FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

SAPABA - 30 agosto 2017

 

 

 

Domenica 20 nella piena calura di agosto, si è svolta la prova valida per la qualificazione del CIBB 2017 nel lago “Uno” del complesso federale della Sapaba, organizzata dal Magilla Bass Team.
La gara rientrava tra quelle in cui si sperimenta per la prima volta nella competizione nazionale la pesatura semi-istantanea. Questo tipo di pesa da la possibilità al pescatore di salpare un numero illimitato di pesci per tenere validi ai fini della classifica solo i più grandi. Le catture vengono momentaneamente trattenute nella regolamentare nassa rigida per essere pesate nel giro di poco tempo dallo Staff organizzatore accompagnato dal GdG costantemente in navigazione sul campo gara. Il pescato, dunque, viene immediatamente rilasciato, evitandogli ulteriore stress.

 

 

48 i pesci pesati con questo innovativo metodo, ma molti altri scartati direttamente dai partecipanti perché sottomisura o perché più piccoli di quelli già pesati dallo Staff .
7 le quote, un risultato importante in quanto si pescava su pesci nati e cresciuti nel lago stesso.
La classifica finale ha visto prevalere e accedere alla finale Massimo Cocchi del Magilla Bass Team con 2,565kg e il Big di 1,000 kg. Al secondo posto Tassinari Massimiliano del Magilla Bass Team con 1,675 kg e dal terzo Pesci Davide delle Lontre Silla con 1,655 kg.

Un ringraziamento va fatto allo sponsor della manifestazione            che oltre al buono ha voluto omaggiare il podio di un ulteriore mulinello da Casting. Al termine della gara è stata organizzata una grigliata&cocomero come nella tradizione.